FAQ

Cosa è un logo?

Un logo oggi è un modo di presentarsi. Che si tratti del logo di una azienda o di un privato, esso identifica in modo univoco, l'immagine di colui che ne fa uso. La creatività è alla base del processo creativo, tuttavia sono necessarie la conoscenza del disegno vettoriale ed il significato di forme e colori nell’ambito del marketing. 

Come posso ottimizzare l’utilizzo del mio logo?

Alla consegna del progetto, può essere richiesto in allegato un manuale operativo, nel quale viene descritto il significato del logo, viene rappresentato in diverse combinazioni di colori e misure, ne viene definito lo spazio di ingombro, e viene indicato al cliente cosa fare e cosa non fare col suo logo per implementarlo al meglio sui suoi prodotti.

Quanto mi viene a costare?

Il costo per l’ideazione e la creazione di un logo, varia a seconda dell'utilizzo dello stesso. C'è chiaramente differenza tra un piccolo imprenditore ed una grande azienda, specialmente dal punto di vista dello sfruttamento del logo stesso. Vuoi sapere quanto costerebbe creare un logo per il tuo brand? Richiedi un preventivo gratuito!

Cosa è un sito web?

Oggi non avere un sito web e non essere presenti sui social media, significa non essere visibile da una grandissima quantità di utenti che cercano informazioni su di voi. Un sito internet è una vetrina importante che può incrementare i vostri guadagni essendo potenzialmente raggiungibile da parte di utenti di tutto il mondo, in ogni momento della giornata. Questo può consentirvi di valorizzare il vostro marchio dando una immagine vincente alla vostra attività o al vostro brand.

Una volta che il sito è finito posso aggiornarlo io stesso?

Alcune piattaforme per lo sviluppo web, consentono di creare un sito su misura per il cliente, che offra la possibilità allo stesso, accedendo con le proprie credenziali amministrative, di modificarne i contenuti.

Quanto mi viene a costare?

Non è facile dare un prezzo ad un sito internet, questo perché le variabili sono numerose: il numero delle pagine, la complessità della grafica, le funzionalità del sito ed eventuale richiesta di realizzazione in tempi ristrettissimi. Richiedi un preventivo gratuito!

Cosa sono le grafiche per la stampa?

Quando si parla di grafiche si parla di tutto ciò che può essere utile stampare per migliorare la nostra immagine e la nostra comunicazione. Con una buona dose di creatività ed i giusti strumenti, si possono creare grafiche sensazionali per colpire i nostri clienti e far rimanere impressa la nostra immagine aziendale o di professionista.

Cosa posso realizzare?

La risposta corretta a questa domanda è che non c'è limite a quello che si può realizzare attraverso le nuove tecniche di stampa digitale ma qualche esempio e d’obbligo. Dopo aver realizzato un logo ad esempio si possono stampare biglietti da visita, carta intestata, volantini, brochure, cataloghi, pieghevoli o cartelloni pubblicitari, le possibilità di personalizzazione grafica sono praticamente infinite.

Quanto mi viene a costare?

In questo caso il costo varia molto a seconda del servizio scelto e la valutazione del prezzo viene fatta caso per caso. Richiedi un preventivo gratuito!